lunedì 2 aprile 2012

Il costo dei dentisti

Una domanda che ci viene spesso fatta nell’ambito del turismo dentale: perché i dentisti ungheresi, le cure odontoiatriche e l’implantologia in Ungheria costano così poco?

Rispondiamo volentieri, soprattutto perché i prezzi “così bassi” fanno a volte sospettare l’uso di “materiali scadenti”; a quest’ultimo proposito ricordiamo che sul sito www.dentalgroup.it sono chiaramente indicate le marche degli impianti, della ceramica e degli altri materiali utilizzati dalla nostra clinica.

Il motivo è molto semplice, e la risposta si trova anche in uno studio pubblicato dall’Ocse nel 2010 relativo ai redditi medi in Europa:

- Italia 21.374 dollari

- Ungheria 10.332 dollari

E’ chiaro che ad un reddito di meno della metà rispetto all’Italia, il costo della vita in Ungheria corrispondono dei costi in proporzione: case e affitti, costo della spesa quotidiana, dei ristoranti, ecc.

E’ altrettanto palese che in Italia le stesse voci rendono impossibile praticare gli stessi prezzi che si possono trovare in Ungheria; laddove si trovino dei costi simili si potrebbe legittimamente pensare che viene intaccato il livello delle cure odontoiatriche (materiali, esperienza, preparazione, ecc.).

www.dentalgroup.it

Nessun commento:

Posta un commento